Italian Temptation Forum

www.within-temptation.it

IndiceIndice  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Hydra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente
AutoreMessaggio
blackalbum1991

Maschile
Numero di messaggi : 5116

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Gio 23 Gen 2014 - 1:52

Ruben, non mi stanno bene ne le rece "spudorata marchetta promozionale"..ho visto una francese e dava 9,5...dai...e neanche le rece affidate a gente che odia il genere "pop-rock-metal con voce feminile" un minimo di raziocinio i fans lo hanno..molti pennivendoli/recensori con la puzza al naso ..no...
è un capolavoro ?no
è il loro miglior album ? no
è un St Anger? no
poi ognuno criticherà / parlerà bene di quello che gli pare... Cool 

Ruben

Maschile
Numero di messaggi : 1352

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Gio 23 Gen 2014 - 19:34

si si sono d'accordo, infatti trovo sia la recensione di rockhard che quella di spaziorock molto discutibili.

Io non voglio sentire nulla di più finchè non esce. Poi valuterò, ma è chiaro a tutti che il top l'hanno già dato.

OT- ma nelle ultime interviste sharon continua a dire che stanno trattando per un festival italiano, perchè in autunno hanno il tour americano...ma farsi una data da soli d'estate no?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
blackalbum1991

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Gio 23 Gen 2014 - 20:07

Ruben ,lascia perdere quello che dice Sharon...sà a malapena quanti figli ha..quelle cose le gestiscono Robert e Jeroen..dato che x colpa di Renzusconi è saltata la data a Firenze prima dell estate, hanne pensato " non ci siamo filati-giustamente- l Italia nel 2013..ma si, prima dell autunno vediamo se riusciamo a fare un festival" l unica opzione era il Rock in Idro a Bologna..ci hanno pensato e hanno risposto " se suoniamo nello stesso giorno degli Iron Maiden..xchè no? avrebbe senso.."
notare.."suonare " non vuol dire essere il main supporter degli Iron ...noi sappiamo i rischi e i pericoli
di tale abbinamento..
gli hanno risposto " no, venite nella giornata elettronica, probabili headliner Fat boy Slim.."
ovviamente gli hanno detto no..ok che con TU e Hydra hanno cambiato genere..ma non fino al punto di finire nella giornata elettronica!passi pure nella giornata dei Queens of the stone age..ma non nella giornata dance!
farsi una data da headliner, in solitario, in estate,in Italia è un mezzo suicidio x un gruppo come i WT se non azzecchi la location...voleva dire non fare la data indoor qualche mese dopo...

Ruben

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Gio 23 Gen 2014 - 22:59

ma in america quando andrebbero?

Cambiando discorso, mi informano che il singolo è in rotazione su Virgin Radio nel programma Virgin Generation, nonchè singolo della Settimana di Linea Rock su Radio Lombardia e video in rotazione su Rock TV .

Qualcuno l'ha visto/sentito per confermare?
Ruben

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Sab 25 Gen 2014 - 14:35

DangerousMind

Maschile
Numero di messaggi : 3471

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Sab 25 Gen 2014 - 16:03

Samples delle Evolution tracks:

Niniel

Femminile
Numero di messaggi : 704

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Gio 30 Gen 2014 - 11:22

Premetto che non ho ancora voluto spoilerarmi l'intero album, ho letto qualche recensione tra cui quella di Spaziorock... al di là del fatto che una canzone possa piacerti o meno a livello compositivo, tecnico, emozionale, che senso ha cominciare una recensione con premesse del tipo:

Citazione :
Orbene, chi siamo noi per negare una sana dose di fan-service ai Within Temptation? D'altronde, si sa: un pubblico come il loro, se non lo accontenti con qualche manfrina, può anche mandarti a quel paese da un giorno all'altro. E, a questi livelli di notorietà, un refrain sciapo con qualche ululato pseudo-operistico in sottofondo non è poi così scandaloso.

Ok, il duetto con Tarja può non piacere; io lo apprezzo per quanto le mie aspettative fossero più alte e non credo sia il miglior brano dell'album (preferisco il duetto con Dave...), ma perchè lanciare un attacco gratuito contro i fan della band? Non dovresti unicamente parlare dell'album in sè?
Oltretutto non mi sembra proprio che i WT abbiano voluto accontentare qualcuno in The Unforgiving, un disco che già di per sè ha diviso parte del pubblico...
Bah, aspetto domani e non vedo l'ora di sentire i brani restanti, in particolare And We Run  lol!
Ruben

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Gio 30 Gen 2014 - 20:02

negli ultimi anni la presenza ai concerti di ragazzine urlanti e modaiole e truzzi vari è andata aumentando, ma mi sembra che la base di fan sia molto solida e fedele (anche troppo) e ben lontana dal mollarli. poi vedremo se hydra sarà commercialmente un successo
Antonio62

Numero di messaggi : 10

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Ven 31 Gen 2014 - 0:18

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Antonio, ho la bellezza di 51 anni e da oltre tre ascolto i within... ho ascoltato il nuovo disco e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se ci sono delle canzoni che non ho gradito molto (ma giusto una  o due). Non sono un amante del metal, nè del gothic o altro genere specifico, se una canzone mi piace non mi importa il genere, che sia growl o pop.
Il nuovo disco forse sarà meno metal ma come si fà a dire che Let  us burn o Dangerous o And we run o la stessa Tell me why non danno emozioni? Sono andato a riascoltarmi Enter e devo dire che è un album che non mi dice e lascia nulla.  
Hydra invece è inchiodato fisso nella pennetta usb della mia auto, l'ascolto sempre e mi mette sempre addosso una voglia di ascoltarlo e riascoltarlo. Come è stato con The Unforgiving d'altronde. Detto ciò aggiungo che ho letto le varie recensioni che ovviamente non mi trovano assolutamente d'accordo. Come commentare... solo due cose: la nr.1: per me è passato da un pò il tempo che per stabilire se un disco è bello mi leggo una recensione, se mi piace e mi trasmette qualcosa l'ascolto anche l'avesse scritta Cristina D'Avena o Albano, la nr.2: avete mai letto qualcosa sul folk festival di Newport e il passaggio all'elettrico di Dylan? Beh.... la dice lunga sull'inevitabile evoluzione dei cantanti e gruppi musicali. Si può anche discutere se siano più o meno commerciali ma non che non trasmettano forti emozioni. Alla faccia dei vari recensori.
Un saluto a tutti!
Antonio
Gabriella

Femminile
Numero di messaggi : 1493

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Ven 31 Gen 2014 - 13:33

Ciao Antonio, puoi aprire un topic di presentazione qui wink

Le mie preferite:

And We Run (inaspettatamente), l'intro con gli archi mi piace parecchio e apprezzo la mossa coraggiosa della collaborazione (potevano scegliere qualcuno di molto peggio e di più trash... l'abbiamo scampata bella)

Silver Moonlight, che continua a ricordarmi sempre di più Gatekeeper

Dog Days e Covered By Roses
Antilia85

Femminile
Numero di messaggi : 46
Umore : Wasted

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Sab 1 Feb 2014 - 4:44

Sono mesi che non mi faccio viva, ma fra problemi di caldo, connessione e computer malandati direi che ne ho avute fin troppi di casini.
Comunque, l'album che attendevamo a settembre alla fine è uscito ieri, non ho ancora ascoltato niente per non rovinarmi nulla, però mi piace che ci sia anche Tarja a duettare dato che l'apprezzo abbastanza.
Chi ascolterà, vedrà  Cool spero di riuscire ad ascoltarlo al più presto.
Il titolo dell'album comunque sia mi piace.
Vedi il profilo dell'utente http://bit.ly/APcIna
°MAX°

Maschile
Numero di messaggi : 928

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Sab 1 Feb 2014 - 11:50

Eh si...Pearls Of Light non lascia nulla......eh beh.....Candles è proprio insapore.....ah certo c'è anche l'inutile Restless e la pietosa Grace......

Queste sono le conseguenze......

DangerousMind

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Sab 1 Feb 2014 - 15:44

Gabriella ha scritto:
Ciao Antonio, puoi aprire un topic di presentazione qui wink

Le mie preferite:

And We Run (inaspettatamente), l'intro con gli archi mi piace parecchio e apprezzo la mossa coraggiosa della collaborazione (potevano scegliere qualcuno di molto peggio e di più trash... l'abbiamo scampata bella)

Silver Moonlight, che continua a ricordarmi sempre di più Gatekeeper

Dog Days e Covered By Roses

Davvero ti piacciono Dog Days e Covered By Roses? Shocked  Le trovo le due tracce peggiori del CD lol! 

Mia top 3:

1 And We Run( il connubio con il rap è riuscito benissimo!!!)

2 Edge Of The World ( la classica ballata WT)

3 Silver Moonlight( l'unica demo delle 3 che trovo migliorata rispetto all 'EP)

Delusione: Let Us Burn e Tell Me Why prodotte in maniera alquanto discutibile Evil or Very Mad 

Questa è l'evolution track di Covered By Roses:

Antonio62

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Sab 1 Feb 2014 - 20:04

°MAX° ha scritto:
Eh si...Pearls Of Light non lascia nulla......eh beh.....Candles è proprio insapore.....ah certo c'è anche l'inutile Restless e la pietosa Grace......

Puoi anche stupirti ma le canzoni di cui sopra non sono fra le mie favorite .... poi se vuoi "caricare" la tua risposta gratuitamente e aggiungere "pietosa" Grace e "inutile" Restless accomodati pure, non ho detto che Candles è insapore, ho detto che a queste canzoni preferisco quelle degli ultimi album, compreso Hydra.

blackalbum1991

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Dom 2 Feb 2014 - 4:30

Antonio62 ha scritto:
°MAX° ha scritto:

Puoi anche stupirti ma le canzoni di cui sopra non sono fra le mie favorite .... poi se vuoi "caricare" la tua risposta gratuitamente e aggiungere "pietosa" Grace e "inutile" Restless accomodati pure, non ho detto che Candles è insapore, ho detto che a queste canzoni preferisco quelle degli ultimi album, compreso Hydra.

lol! 
buoni..buoni...potrà essere sembrata rude la risposta del Max..ma è un fan in particolare del primo periodo...toccargli Enter o The Dance è come a un interista
parlar male di Mourinho  lol! 
è bello NON avere tutti le stesse idee..personalmente potendo segare un pezzo dal cd toglierei prorio Roses..ma temo che me la dovrò sciroppare dal vivo tra 3 settimane...

Ruben

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Dom 2 Feb 2014 - 5:22

chi come max e il sottoscritto li segue dall'inizio ha ovviamente una diversa prospettiva, data dall'essere "cresciuto" insieme a loro

anche se i Gathering avevano già sdoganato le voci femminile anche nei generi meno accessibili (all'epoca) quando uscì enter molti loro fans erano di estrazione metal estremo e/o underground, tanto che quando uscì il singolo "Our Farewell" molti si misero le mani nei capelli e qualcuno criticò persino Mother Earth (ognuno avrà la sua preferenza, ma questo è generalmente considerato il loro capolavoro) perchè non c'erano i grugniti

è ovvio che per chi li conosce per da The Unforgiving in poi Enter può sembrare un po' "naif"", ma ci sono pezzi che sono ancora highligh del gruppo... Il sottoscritto per il decennale (2007) avrebbe TANTO voluto l'esecuzione intera di quell'album...
Antonio62

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Dom 2 Feb 2014 - 18:43

Ruben ha scritto:
chi come max e il sottoscritto li segue dall'inizio ha ovviamente una diversa prospettiva, data dall'essere "cresciuto" insieme a loro

anche se i Gathering avevano già sdoganato le voci femminile anche nei generi meno accessibili (all'epoca) quando uscì enter molti loro fans erano di estrazione metal estremo e/o underground, tanto che quando uscì il singolo "Our Farewell" molti si misero le mani nei capelli e qualcuno criticò persino Mother Earth (ognuno avrà la sua preferenza, ma questo è generalmente considerato il loro capolavoro) perchè non c'erano i grugniti

è ovvio che per chi li conosce per da The Unforgiving in poi Enter può sembrare un po' "naif"", ma ci sono pezzi che sono ancora highligh del gruppo... Il sottoscritto per il decennale (2007) avrebbe TANTO voluto l'esecuzione intera di quell'album...

Capisco quello che dici Ruben, è comprensibile... il rischio di chi è fans da molto tempo è appunto quello, a mio modesto parere, di rimanere ancorato a determinati canoni, soprattutto se si è amanti in modo particolare anche di specifici generi. Poi però mi auguro che si vada avanti sia nel sentire i nuovi lavori sia nello staccarsi almeno un pò da quelli vecchi. Hydra è stato scritto dagli stessi Within Temptation che hanno scritto Mother Heart, quindi o si sono persi completamente dietro il miraggio di fare cose commerciali oppure il pubblico non accetta i loro cambiamenti e da loro vorrebbe altri Mother Heart, e Enter.

Come giustamente dici Our Farewell è stata criticata a suo tempo e anche l'intero Mother Heart.... quindi la storia si ripete.... l'unica cosa che conta alla fine è se il disco è piaciuto o meno e non se sia più o meno metal o symphonic o altro.

Io, ripeto, li conosco da un tre anni circa e ho ascoltato l'intera produzione, demo e acoustic compresi.... li ascolto prevalentemente in auto e un pò a casa, quando riesco...., mi piace mother heart, ice queen ma anche i nuovi lavori e trovo Tell me why una stupenda canzone, prodotta anche bene, questo vale anche per Let us burn, Dangerous, And we run, Paradise, Whole World Is Watching. Invece trovo inascoltabile Covered by roses, sembra essere uscita da Q-Music Sessions.
Un saluto a tutti e grazie per le risposte!
Ruben

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Dom 2 Feb 2014 - 20:45

guarda sono l'ultimo a non accettare il cambiamento (finchè c'è l'ispirazione), tra i miei gruppi preferiti ci sono type O Negative, Bjork, The Gathering, Tiamat e tanti altri, non solo metal anzi... tutta gente che ha cambiato e di brutto, molto più di WT. Anzi io ho sempre pensato che al terzo album esattamente uguale quasi tutte le band stufano (a meno che non sei gli Ac/dc o simili ma qui entriamo nella Storia del rock)

anche perchè Mother Earth è un album che scrivi solo una volta nella vita, tentare di replicarlo sarebbe un suicidio. Inoltre non direi che è stato scritto dagli stessi WT, se non ricordo male 3 membri su sei erano diversi, oltre alla differenza di età. Chi non cambia in 14 anni?

ai tempi difesi Mother Earth, e poi TSF e anche TU (che inizialmente non mi era piaciuto)

vedremo quando sentirò hydra, ma non penso che verrà considerato come oggi critica e maggioranza dei fans considerano ME... ai posteri la sentenza!
blackalbum1991

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Dom 2 Feb 2014 - 21:13

x la precisione, dei WT attuali in Enter e ME restano Sharon Robert e Jeroen..in Enter poi essendo Robet all epoca un chitarrista "grezzo e sgraziato " ( non che oggi non lo sia..) il 60 % delle chitarre che sentiamo sono di Papenhove...Ivaar ha un tocco ...da una "botta" su quei pezzi non replicabile...dal 1997 al 2000 aumentò il peso di Martijn Westerholt, tante robe da quel cd ( Caged,In Perfect Harmony,l'intro sinfonico di Deceiver, l attacco di ME, l'80 % di Dark Wings) sono roba sua..chiaramente poi da ME a TSF cambi membri e prendi : batterista " rock" e allo stesso tempo produttore...chitarrista solista " bravo" con Robert finalmente delegato solo alla ritmica..e (ri)prendi l altro Martijn (c'era ai primissimi inizi)..ovvio che TSF sia diverso da ME..e qui dò ragione al buon Ruben..o sei un grande e riesci x 40 anni a suonare quei 3 accordi messi in croce ti rendi riconoscibile dopo un secondo (AC/DC...)oppure se sei un medio piccolo gruppo NL devi cambiare..i Gathering hanno fatto delle giravolte artistiche impressionanti..all epoca passare da Mandyliono e NB ..per arrivare a How to measure fù una bella botta ma tanto di cappello..altri , vedi gli Epica, appena hanno cambiato un batterista e un chitarrista hanno iniziato a suonare come l ennesimo gruppo death svedese ( nulla in contrario al genere..ma TPA-CTO-TDC hanno un altro fascino ( e qualità..IMO)..i WT invece hanno dato delle piccole botte..con TSF molti vennero scandalizzati...tra TSF e HOE c'è differenza, ma non tantissima..con TU e Hydra sento dai WT gli stessi discorsi fatti dai Gathering dopo Souvenirs ( vedere Sound Relief, l intervista nel dvd a Renè, quella fatta a Milano 2004) "abbiamo speso troppo tempo nella produzione, abbiamo raggiunto il nostro picco artistico ,non possiamo andare oltre ( i TG nel rock "psichedelico se così possiamo definire Souvenirs, il rock sinfonico x i WT) sentiamo l esigenza di suonare + semplice e naturale"...x cui i WT hanno scritto buoni pezzi,+semplici su TU..su Hydra-IMO-conosco quest album ormai da mesi, secondo me il livello qualitativo dei pezzi è inferiore...se prendiamo i 2 pezzi + deboli o meno amati dai fans Where is the edge e Murder, sicuramente non dico che in Hydra potevano finire come singoli,ma ce ne sono di meno riusciti...poi mentre su TU il mixaggio è quello, al primo ascolto dell album è chiaro quali sono i punti di forza e cosa suoneranno dal vivo, con Hydra il mix è pasticciato, troppo pensato..l album era andato via bello liscio poi nell ultimo mese Robert ha cambiato idea..ha caricato di tracce su tracce quello che andava bene...Paradise 2 chitarre, tastiera basso batteria era perfetta.

Antonio62

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Dom 2 Feb 2014 - 22:54

Colgo l'occasione per chiedervi chi è che scrive, adesso e in passato, le musiche ed i testi dei W.T., presumo Robert..... ma solo lui o insieme ad altri?
DangerousMind

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Lun 3 Feb 2014 - 0:35

Antonio62 ha scritto:
Colgo l'occasione per chiedervi chi è che scrive, adesso e in passato, le musiche ed i testi dei W.T., presumo Robert..... ma solo lui o insieme ad altri?

La musica da TSF in poi è principalmente a cura di Robert e del produttore Daniel, mentre i testi sono principalmente a cura di Sharon da sempre (anche se dagli errori dal vivo non sembrerebbe) lol! 
Antonio62

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Lun 3 Feb 2014 - 0:57

DangerousMind ha scritto:
Antonio62 ha scritto:

La musica da TSF in poi è principalmente a cura di Robert e del produttore Daniel, mentre i testi sono principalmente  a cura di Sharon da sempre (anche se dagli errori dal vivo non sembrerebbe) lol! 

Grazie della risposta... ma prima di TSF?
blackalbum1991

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Lun 3 Feb 2014 - 2:39

non direi..da  TSF tutto ovviamente gira di + intorno a Robert e a Daniel Gibson(il primo a dire chiaramente a Sharon " se hai un pezzo valido, un giro di piano, tiralo fuori, non ti vergognare") ma iniziarono a imbeccarsi a vicenda con Martijn Spierenburg..idem su HOE..però li Stephen ci mise tanto di suo sulle orchestrazioni, o meglio non tanto nelle parti da scrivere ( opera di Martijn) quanto nella scelta dello spazio da dare nel mix final...con TU avevano l idea di suonare semplice ma è il cd in cui hanno collaborato di + tra loro..Hydra x come lo sentiamo oggi...è tanto Robert..il mixaggio e mastering sono roba sua...se Sharon o Martijn o Ruud hanno un dubbio, suonano o cantano una parte che non li convince del tutto possono anche passarci sopra se realizzano di essere 5 contro 1
(Iron demo aveva un altro tempo..la versione che noi sentiamo su TU non piaceva all epoca a Sharon, la voleva + lenta..gli dissero " questo pezzo alla Iron Maiden ha senso solo con questo tempo e con quel cantato..altrimenti resta fuori dal cd") se invece qualcosa non convince Robert e solo lui..allora so ca**i...ferie e vacanze cancellate e altre 3 settimane di studio per aggiungere roba a Hydra

per parlare di gruppi che conosciamo, non è un bene che la scrittura sia tutta a carico di una sola persona..i Gatheringt, che non hanno mai toppato un cd,hanno 2 scrittori Renè e Frank..a seconda del tema del cd, in alcuni album sono 50e 50%..in altri tipo West Pole e If then Else + Renè, altri tipo Souvenirs e Disclosure + Frank..gli Epica...il peso di Ad Slujter su TPA-CTO e in misura minore su TDC si sente..eccome..non è un fulmine di tecnica ma riusciva a lavorare meglio con Mark e a passare a Coen parti orchestrali meno incasinate...senza Ad , su DYU, c'è + Mark del solito.. e si sente..con Requiem ha dato + spazio a Isaak e Coen, oltre che -finalmente-delegare un pò di testi a Simone..e il risultato- x chi comunque preferisce il primo periodo del gruppo- è migliore...

Ruben

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Lun 3 Feb 2014 - 13:45

anche Hugo contribuiva fino a Souvenirs... secondo alcuni il suo abbandono ha pesato più di quello di anneke. Mentre Hans è il vero è proprio manager
Stargazer

Maschile
Numero di messaggi : 190

MessaggioTitolo: Re: Hydra   Lun 3 Feb 2014 - 16:16

Hydra è inferiore a TU, concordo pienamente, hanno voluto renderlo a tutti i costi troppo perfetto ma le tracce non sono ben amalgamate e secondo me i duetti sono i pezzi meno riusciti dell'album. Non a caso preferisco quei pezzi più vicini al sound del precedente album come Let Us Burn e Tell Me Why. Covered By Roses è stata accostata alla Q-session ma per me non è così, ha un bel sound, anche se sentire nell'Evolution Track che stava per essere una canzone house mi mette i brividi...ma come hanno fatto solo a pensarci? Bleah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Hydra   

Hydra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 19 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italian Temptation Forum :: ONLY WITHIN TEMPTATION :: NEWS-
Andare verso: